Perché la mia azienda deve essere online?
Ormai il mondo gira intorno ad internet, tutto è focalizzato sui social e tutti li utilizzano e non possono farne a meno. Quindi potrebbe essere utile avere la propria azienda online?
- Sempre un passo avanti alla concorrenza.
La Concorrenza è già online, ogni minuto che passa è un cliente perso. Se hanno una presenza social curata, efficace e strategica, molto probabilmente avranno anche un posizionamento migliore sui motori di ricerca. Questo significa solo una cosa: esserci sui social diventa per te una necessità fondamentale.
- Raggiungi le persone quando sono online.
Aprendo profili social e pagine web sulla vostra azienda andrete a creare una comunicazione diretta e veloce con i clienti. La gente non ha più tempo e neanche voglia di cercare un’azienda del settore che gli occorre andando a bussare porta a porta, ormai si cerca via internet. Dovete essere facili da contattare in caso di bisogno ed essere disponibili su qualsiasi piattaforma, non solo al telefono.
- Aumento dei clienti e delle tue entrate.
Creare delle campagne pubblicitarie online, massimizzando il tuo ritorno di investimento, intercettando le persone giuste proponendogli la vostra attività e trasformandole in contatti qualificati e clienti.
- Cura la tua reputazione.
Sui social le persone parlano, si scambiano pareri e costruiscono le loro opinioni in merito a brand e aziende. La credibilità sul mercato e una buona reputazione passa quindi anche dai social media: sii presente e monitora ciò che le persone dicono di te, gestisci e limita eventuali crisi e crea un’immagine positiva e professionale della tua azienda.
- Servizio clienti (customer care).
Disporre di un servizio clienti efficace e specializzato è fondamentale perché le persone sono molto più informate rispetto al passato e richiedono sempre più un rapporto diretto, leale e continuo con le aziende, e appena non attengono ciò che vogliono, lanciano i loro resoconti di servizi scadenti sui social network.